MatteoHS | La Vera Storia del suo successo su Twitch e Youtube

 

Home Youtube MatteoHS | La Vera Storia del suo successo su Twitch e Youtube

MatteoHS | La Vera Storia del suo successo su Twitch e Youtube

Ottobre 3, 2019

MatteoHS, il cui vero nome è Matteo Macchiati, è nato il 28 Ottobre 1992 a Fermo nelle Marche.

Fin da piccolo, Matteo è sempre stato un gran simpaticone e non perdeva nessuna opportunità per fare battute e far ridere amici e parenti. Amava in particolare quella sensazione che sentiva quando riusciva a far ridere le altre persone. Tanto da scrivere sulla sua bio di Instagram “Il mio unico scopo nella vita è far sorridere la gente!”

Verso la fine delle medie, scopre il mondo dei computer e di internet e si appassiona così tanto che da quel giorno non smetterà più farne uso. In particolare, si innamora del mondo dei videogiochi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

Matteo apre il canale Youtube e pubblica i primi video

MatteoHS

Nel 2016 Matteo decide di volersi mettere in gioco a sua volta e apre i suoi due canali su Twitch e Youtube. Sul primo condivide online le live stream registrate giocando ad Hearthstone Arena per poi pubblicare successivamente anche su Youtube i “Best of”, ovvero i migliori momenti tratti dalle lunghissime live.

Fin da subito la sua comicità e i suoi modi di fare e di dire gli permettono di distinguersi da tutti gli altri gamer e di conquistare la simpatia di un pubblico sempre più ampio.

La popolarità di MatteoHS su Youtube cresce a dismisura

MatteoHS

La vera svolta per il canale di MatteoHS arriva nel 2018. In questo anno, infatti, migliora moltissimo la qualità dei suoi video, acquistando attrezzature professionali e dedicando sempre più tempo alla realizzazione dei video per Youtube.

E infatti, dopo l’enorme successo già riscosso su Twitch con live seguite da oltre 5000 persone, anche su Youtube Matteo inizia a diventare sempre più virale e a farsi conoscere da un pubblico davvero ampio.

I video che vanno per la maggiore rimangono quelli di Hearthstone e, ovviamente, quelli di Fortnite, che in quel periodo dominava su qualsiasi social network.

Nel giro di un anno passa dall’avere poche migliaia di iscritti ad averne oltre 100.000 e a fare centinaia di migliaia di visualizzazioni con ogni singolo video.

Curiosità su MatteoHS:

  1. Con oltre mezzo milione di visualizzazioni, il suo video più popolare è quello realizzato insieme a Kokeshi (clicca qui per vederlo).
  2. La frase iconica del suo canale “La vicina a pecorina” è nata in seguito ad un video pubblicato da Matteo, in cui si sente la vicina fare versi molto poco fraintendibili e in cui alla fine lui grida proprio quelle parole (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

ARTICOLI CORRELATI