Come nel libro di Federico Moccia, da cui è stato tratto il film che ha appassionato una generazione, forse anche più di una, ,ma con qualche chilometro in più;e ora hai protagonisti non basterà più una mota per spiccare il volo ma delle vere e proprie ali a causa del blocco Schengen
Da diverse settimane su Facebook è nato il gruppo ufficiale del movimento #loveisnoturism dove più 6 milioni di persone condividono le loro storie, si scambiano informazioni e si sostengono a vicenda .Tra questi c'è anche il Fermano,Michele Giammarini ex responsabile del servizio di salvataggio sangiorgere.
Michele , 28 anni, Fermano e Yessenia, 28 anni Statunitense, si sono conosciuti l'anno scorso a Fermo,a fare da sfondo alla loro storia d'amore il maglifico duomo, le cisterne, la strepitosa spiaggia di Porto San Giorgio, i monti e i coloratissimi colli del Piceno, tutto a pochi passi nella stupenda e giovane Provincia di Fermo.
Yessenia ha visitato altre località italiane ma Fermo gli è rimaste nel cuore,una città così piccola con così tanto da offrire non si scorda facilmente.
La questione è stato anche portala in parlamento dal consigliere Alex Bazzaro, Deputato della Repubblica italiana della Lega Nord.
Le coppie sono disposte a pagare a proprie spese i controlli obbligatori e seguire tutte le misure di sicurezza dettate dal organizzazione mondiale della salute che ha anche sottoliniato che basterebbe solo pochi mesi nei quali tutti seguisero le regole per debellare il virus definitivamente
Come ha dichiarato Bazzaro non è un questione politica. Michele Giammarini membro del movimento cinque stelle da più di sei anni concorda pienamente con la sua parola.
È un momento difficile per il governo, infatti noi non chiediamo uno sconvolgimento repentino delle regole che potrebbero aumentare il rischio di contagio ma una valutazione caso per caso.
L'altro giorno nel Gruppo Coppie divise dal blocco del Area Shenger ho visto un madre con un bambino appena nato in braccio in video chiamata con il padre,la foto mi ha toccato molto,era un civile non un militare che con grande onore ha scelto di servire il proprio paese, percependo uno stipendio in linea alle sue scelte .Quindi credo sia giusto aiutare queste persone ad riabbracciare i propri figli(vista anche i prezzi elevati dei biglietti aerei che sono già da ostacoli di questi tempi).L'amore di un padre verso un figlio non può essere bloccato.