Facebook è il social network più utilizzato al mondo, ma non è solo un social network. L’aziendaZuckerberg continua ad ampliare la sua portata con l’acquisto di imprese e lo sviluppo di progetti di vario tipo. Recentemente abbiamo appreso ilpiano per portare Internet in aree remote utilizzando droni, hanno acquistato anche Whatsapp , un anno fa ha acquistato Instagram … La lista sembra infinita. Ora ci sono voci che la società potrebbe estendere i suoi tentacoli nei servizi finanziari sulla base di moneta elettronica , cioè, denaro o moneta elettronica on-line . Facebook non ha confermato nulla, ma secondo il Financial Times , sarebbe in attesa di ricevere l’approvazione per lanciare questa nuova iniziativa.
Facebook sta lavorando su un servizio di soldi online che non è ancora stato annunciato, perché è nel processo di approvazione delle autorità irlandesi , il paese in cui si è basato in Europa. Poiché non vi è stato alcun annuncio ufficiale, i dettagli del sistema di e-money non sono noti, ma possiamo supporre che verrà utilizzato per fare acquisti, trasferimenti, e parla anche l’invio di denaro . Il sistema dovrebbe funzionare in tutta Europa e Facebook sarebbe in trattative con tre start-up di Londra dedicate ai trasferimenti di denaro online; sono TransferWise, Moni e Azzimi Technologies. La notizia è stata anche pubblicata da The Next Web , che garantiscono che un funzionario della compagnia ha rifiutato di parlare di “voci e speculazioni”.
E ‘possibile che Facebook vuole implementare questa nuova soluzione servizio per l’invio di denaro ai paesi emergenti, dove più e avere una presenza più forte. In India , per esempio, hanno già raggiunto 100 milioni di utenti, ha detto presto. Questa iniziativa potrebbe anche aprire nuovi metodi di pagamento per l’e-commerce, ma bisogna aspettare fino a quando diventa ufficiale per i dettagli. Non dimenticate che questo è un rumor non confermato , quindi potrebbe essere il caso che termina scartando l’idea o modifiche del progetto.
Come detto, su Facebook trasportare un servizio esteso striscia con l’acquisto del Whatsapp come la notizia più chiacchierato degli ultimi mesi. Il social network è diventato il servizio di messaggistica più popolare al momento, e di recente appreso che le autorità americane hanno approvato l’acquisto , dando il via libera alla fusione. Da Facebook insistito sul fatto che l’acquisizione di Whatsapp non altera il funzionamento di uno qualsiasi dei due servizi, che attualmente promessa state mantenute. Whatsapp continuerà a funzionare come al solito e mantenere il sistema di rinnovo annuale dell’abbonamento, quindi non ci sarà nessuna pubblicità